Resi e Rimborsi

POLITICA DI RIMBORSO

Diritto di restituzione

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso secondo quanto previsto dalle vigenti leggi sul commercio a distanza (art. 64 e segg. del D.Lgs. 206-2005). Sarà possibile restituire il prodotto acquistato e chiederne il rimborso. Tale diritto si applica soltanto alle persone fisiche che agiscono quindi per scopi non riferibili all'attività svolta. Sono quindi esclusi dal diritto di recesso tutti gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende o comunque fatturati a persona giuridica e non a persona fisica.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato con l' invio di una comunicazione via mail all' indirizzo info@shopbagno.it, entro e non oltre 30 (trenta) giorni solari dal ricevimento della merce.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

La comunicazione deve riportare i codici e le descrizioni dei prodotti che si intende restituire. Entro i 10 (dieci) giorni successivi all' esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve provvedere alla spedizione dei prodotti resi, nella loro confezione originale ed integra. 

Precisiamo inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Il diritto di recesso è esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:

  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, completo di tutti i componenti e gli accessori, e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato
  • il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi (compreso confezione esterna e imballo originale interno, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici)
  • al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna, incluso l’imballo 

I costi diretti per la restituzione della merce, per la quale si intende recedere dal contratto d’acquisto, sono a carico del Consumatore.

Il rischio di perimento del bene, è sottoposto alla completa responsabilità del Consumatore, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino sia che si tratti di spedizione sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

I prodotti restituiti verranno esaminati dal nostro staff per verificare che lo stato degli stessi sia pari al nuovo. In seguito al buon esito delle verifiche verrà effettuato il rimborso in base alla modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto (accredito su carta di credito, restituzione via Paypal o bonifico per pagamenti SEPA o contrassegno), comunque entro e non oltre 7 giorni solari dal ricevimento del reso.

In caso di non integrità del bene e delle condizioni sopra citate, per il Consumatore decade il diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a disposizione presso la nostra sede per il ritiro da parte del Consumatore. Il nostro staff provvederà ad avvisare il cliente con apposita comunicazione.

Il diritto di recesso è regolato dell' art. 64 e segg. del D.Lgs. 206-2005