Tempi di Spedizione e Consegna

Scopri il percorso che fa il tuo ordine da quando lo riceviamo fino alla consegna!

Questo argomento è per noi di fondamentale importanza, per questo abbiamo deciso di dedicargli una pagina tutta sua.

Il nostro staff segue con cura e attenzione tutte le fasi del processo successivo al tuo acquisto per garantirti un servizio al top della qualità. Di seguito avrai modo di conoscere cosa c'è dietro il tuo ordine e come viene gestito tutto il processo fino alla consegna.

  1. Il cliente effettua l'ordine e seleziona il metodo di pagamento preferito
  2. Il nostro staff verifica la ricezione del pagamento e, una volta accertato, invia una mail di conferma al cliente
  3. Viene compilata la bolla di trasporto
  4. L'articolo viene verificato ed imballato con materiali idonei al trasporto
  5. Selezioniamo il corriere (in base all'articolo da spedire e alla sua destinazione), prepariamo la relativa lettera di vettura e predisponiamo la merce per il ritiro del corriere
  6. L'ordine viene affidato al corriere ed il nostro staff invia al cliente una mail di avvenuta spedizione, contenente il nome del corriere, il numero di spedizione e il link al tracking online, per poter tenere sotto controllo l'avanzamento della consegna.
  7. Il corriere, transitando per la filiale di competenza, predispone la consegna al cliente.

SPEDIZIONI E CONSEGNE - DOMANDE FREQUENTI

Dopo quanto tempo dalla ricezione del pagamento affidate l'ordine al corriere?
Generalmente gli ordini vengono affidati al corriere entro 2 giorni dalla conferma di ricezione del pagamento (Sabato, Domenica e festivi esclusi) salvo diversamente specificato sulla scheda prodotto

Ho ricevuto la mail di conferma di spedizione, entro quando verrà consegnato il mio ordine?
Ogni articolo in vendita su Shopbagno.it riporta la stima di consegna sulla scheda prodotto. Tuttavia, in casi estremamente rari, la spedizione può slittare di 1-2 giorni per cause dovute al trasporto ed indipendenti dalla nostra volontà.

Cosa succede se non sono in casa quando passa il corriere?
Nessun problema, il corriere lascerà un avviso di passaggio e tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo.

Ho acquistato un articolo ingombrante, devo aiutare il corriere a scaricare?
No, in caso di spedizioni di grandi dimensioni i corrieri sono attrezzati per scaricare in autonomia.

Posso ricevere il mio ordine in casa/al piano?
Tutte le consegne avvengono a livello strada. Per alcuni articoli selezionati, sarà possibile selezionare, durante il processo di acquisto, la consegna al piano a fronte di un supplemento economico.

Devo fare attenzione a qualcosa di particolare al momento della consegna?
Sì, è necessario verificare che l'imballo non presenti evidenti segni di danneggiamento e/o di manomissione. In caso risultino evidenze degne di nota è necessario accettare la consegna apponendo la dicitura "accetto con riserva". E' inoltre fondamentale verificare la merce ricevuta a ridosso della consegna, non potranno essere accettati reclami per merce danneggiata se non comunicati al momento della consegna

Ho già effettuato l'ordine, ma mi sono accorto di aver inserito un indirizzo di consegna errato, posso modificarlo?
Sì, puoi scriverci una mail inserendo come riferimento il numero d'ordine e comunicandoci l'indirizzo corretto. Se lo fai entro 12 ore dall'ordine faremo in tempo a modificarlo prima dell'affido al corriere, se lo fai successivamente provvederemo alla modifica durante il trasporto, e la consegna potrebbe slittare di 1-2 giorni.

Posso ricevere il mio ordine di Sabato o Domenica?
i nostri corrieri consegnano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Se ritieni di non poter essere presente per ricevere il tuo ordine puoi richiederci la consegna sul posto di lavoro o presso un'attività commerciale. Consegniamo dove vuoi!

A presto

Lo staff di ShopBagno.it